Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un programma in versione completa per Windows, realizzato da Warner Bros. Games

Un programma in versione completa per Windows, realizzato da Warner Bros. Games

Voto (326 voti)

Licenza: Pagamento

Autore: Warner Bros. Games

Versione: 1.5.2

Compatibile con: Windows

Disponibile anche per Android

Voto

Licenza

(326 voti)

Pagamento

Autore

Versione

Warner Bros. Games

1.5.2

Compatibile con:

Disponibile anche per

Windows

Android

Pro

  • - Survival horror a mondo aperto
  • - Gameplay in prima persona
  • - Movimento rapido e diversificato
  • - Eccellente esperienza cooperativa

Contro

  • - La trama lascia molto a desiderare

Dying Light è un videogioco open-world che vi sfida a sopravvivere a un'orda di zombie da soli o con degli amici.

Dying Light è un videogioco che combina molti elementi diversi e raggiunge un grande successo in questo. Si tratta di un gioco di survival horror ambientato in un mondo aperto. Offre una prospettiva da sparatutto in prima persona, ma il movimento non è lento e metodico. Al contrario, il movimento - meglio descritto come parkour estremo - consente di muoversi a un ritmo frenetico ma con grande precisione.

Il movimento, e in misura minore il combattimento, è ciò che distingue realmente Dying Light. Vi ritroverete a scappare da zombie potenti, soprattutto di notte, e a dover eludere enormi orde tanto quanto a combatterle. Otterrete anche un rampino e sarete in grado di scalare le vette più alte del gioco. Per quanto riguarda le armi, le costruirete tramite progetti. Le prime armi sono standard, ma presto creerete combinazioni alla Dead Rising.

Dying Light offre il meglio di sé quando si gioca in compagnia. Propone davvero un'eccellente esperienza cooperativa. Potete giocare con gli amici o trovare compagni di gioco attraverso una funzione di matchmaking. Il multiplayer permette di entrare e uscire dalla partita liberamente e la maggior parte delle volte funziona in modo fluido.

Il gioco fa un ottimo lavoro nel trasmettere la pressione. Che si tratti di raggiungere un obiettivo mentre si evita un implacabile assalto di zombie veloci o di ritrovarsi lontani dalla base al tramonto, questi momenti si sentono in modo tangibile. La notte è particolarmente speciale e sembra davvero un gioco a sé stante, con zombie più veloci e pericolosi e una navigazione limitata.

Il maggior problema di Dying Light è che la trama è spesso poco ispirata e talvolta risulta ridicola. Tutto sembra incredibilmente dimenticabile, eppure ciò non ha importanza. Dying Light punta tutto sul gameplay e sul gioco cooperativo, e persino una trama mediocre non riesce a minare il successo di questi elementi.

Pro

  • - Survival horror a mondo aperto
  • - Gameplay in prima persona
  • - Movimento rapido e diversificato
  • - Eccellente esperienza cooperativa

Contro

  • - La trama lascia molto a desiderare